La nostra Azienda

Il Signor Valter Giavazzi, forte dell’esperienza maturata nel settore industriale per importanti aziende leader nel settore dell’elettrodomestico, petrolchimico ed oleodinamico, nel 1973 fonda la Magneti Plastic.

Nel 1992 la figlia Raffaella inizia ad affiancare il padre nella gestione dell’azienda ampliando nel corso degli anni i settori di produzione.

Attualmente la produzione spazia dai pannelli fonoimpedenti in poliuretano e Fonitek in lastra, alle guarnizioni in gomma naturale e sintetica, ai filtri espansi cuciti e sagomati a disegno, alle maniche in tessuto di poliestere o nylon, cuciti direttamente su anelli in PVC. Inoltre l’azienda realizza protezioni anticalore cucite in melammina espansa per caldaie specifiche per macchine pulizia a vapore, stirelle e macchine professionali per il caffè.
Tutti i materiali impiegati nelle lavorazioni sono ignifughi, certificati in classe 1 e rispettano le normative vigenti come RoHs e Reach.

La produzione di tutti gli articoli avviene internamente ai nostri reparti di tranciatura e cucitura.

L’ufficio tecnico dedicato, partendo dal prototipo fornito dal cliente, si occupa dell’insonorizzazione e/o coibentazione per i test finali fonometrici.

L’attenzione aziendale è rivolta anche verso soluzioni ecosostenibili che proteggono l’ambiente: a tal proposito vale la pena ricordare che il nostro ufficio tecnico utilizza e consiglia l’impiego di nuovi inserti in gomma in grado di sostituire perfettamente il piombo, ovviando così alla problematica dello smaltimento.

Magneti Plastic ha recentemente attivato una divisione nautica in provincia di Imperia per la produzione di pannelli fonoassorbenti per sale motori, realizzati con materiali di prima qualità e innovativi, sia dal punto di vista delle prestazioni, sia da quello della sostenibilità ambientale.

Magneti Plastic che ha sede a Guinzano, in provincia di Pavia, fornisce i propri prodotti su tutto il territorio nazionale ed estero.